new year's eve, movie - 2011

« Older   Newer »
  Share  
misunderstood
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 22:06





New Year's Eve › Capodanno a New York ♥ premiere (italy): december 23, 2011 ©
☇A New York, la vigilia di Capodanno, alcune persone attendono il nuovo anno affrontando nuove avventure, dovendo rimediare a vecchi errori, in compagnia di vecchi amici o accanto ai propri cari; ma ognuno alla fine troverà un motivo in più per festeggiare. Tra queste ci sono Claire, responsabile dei festeggiamenti in Times Square che festeggia in compagnia del padre Stan Herris in fin di vita; Tess, che assistita da un'infermiera vuole far nascere il primo bambino del 2012; un cantante che, mentre si prepara per il concerto di mezzanotte, si ricongiunge con la sua vecchia fiamma Laura; Ingrid, segretaria cinquantenne confortata dal giovane Paul; Kim, madre single neo-divorziata della giovane Hailey, che ha in programma un bacio a mezzanotte con Seth. Tutto sotto la grande e celebre sfera di Times Squares.
• • • • • • • •
Casting☇A fine ottobre 2010 iniziò il casting con Lea Michele, all'esordio nel mondo cinematografico, ad essere la prima attrice ingaggiata. Nelle settimane successive entrarono a far parte del cast anche Abigail Breslin, Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank e Ashton Kutcher. L'8 dicembre 2010 fu annunciato anche l'ingaggio di Sofía Vergara e Jessica Biel; mentre una settimana dopo si unirono al cast Sarah Jessica Parker, Zac Efron e Halle Berry. Durante il mese di gennaio 2011 si aggregarono anche Sienna Miller, Jon Bon Jovi, Seth Meyers, Til Schweiger, Josh Duhamel, Ice Cube, Ryan Seacrest e Katherine Heigl. Nel mese di febbraio si aggiunsero Alyssa Milano, Carla Gugino e Jake T. Austin; mentre nel frattempo venne confermata la presenza di Halle Berry, che a fine gennaio aveva annunciato la sua non disponibilità a causa della battaglia legale iniziata dopo la separazione dal compagno Gabriel Aubry. Il 22 marzo il numeroso cast corale si completò con l'ingresso di Ludacris.

Incassi☇Durante il weekend d'esordio negli Stati Uniti il film fece registrare modesti risultati al botteghino, raccogliendo circa 13,7 milioni di dollari. In Italia, nel primo weekend di programmazione, incassò 768.086 euro, classificandosi quinto tra i film in programmazione.
Fino al 10 gennaio 2012, Capodanno a New York ha incassato più di 52 milioni di dollari negli Stati Uniti e complessivamente oltre 132 milioni di dollari in tutto il mondo.

Critica☇Il film fu accolto negativamente dalla critica. Roger Ebert sul Chicago Sun-Times criticò molto negativamente la sceneggiatura, arrivando a chiedersi come sia stato possibile raccogliere più di due dozzine di stelle del cinema e non trovare qualcosa di interessante da fare per nessuna di esse. Il critico statunitense riservò commenti negativi anche per la regia. Secondo la rivista Variety la lunghezza del cast, con la conseguente impossibilità di approfondire le storie narrate, invece di costituire un punto di forza si è rivelato uno dei più grandi limiti del film. Secondo Michael Rechtshaffen, critica del The Hollywood Reporter, il film si presenta attraente ed effervescente come una coppa di champagne, ma la sdolcinata tecnica di mischiare banali commedie romantiche, oltre che risultare vecchia, è anche poco efficace. Il quotidiano britannico Daily Telegraph lo giudicò «orrendo»; mentre per Entertainment Weekly, nonostante sia stupido e sgradevole, rientra nel genere di quei film sdolcinati che possono risultare piacevoli durante una serata di vacanza.

 
Top
0 replies since 20/2/2012, 22:06   35 views
  Share